~ Conchiglioni ripieni di ricotta e zucchine

Salve a tutti e buona domenica, in questi giorni cercando una nuova ricettina da fare come pranzo della domenica ho trovato questi conglioni che normalmente sono fatti con ricotta e spinaci , e li ho trovati con ricotta e zucchine , allora perchè non provarli ? mi sembrava un buon abbinamento.. Quindi questa mattina li ho voluti fare e mi sono messa all'opera.. E devo dire che sono scomparsi in cinque minuti.. Sinceramente li abbiamo mangiati anche io e mia figlia che siamo a dieta perchè sinceramente mangiati in porzioni ridotte non sono tanto pesanti!


~ Cuori di Zucchero per San Valentino

Buongiorno e Buon San Valentino! 
San Valentino la festa di tutti gli innamorati o quasi, bhè ieri con i miei figli ci siamo dati da fare per fare dei dolcetti appunto per questa "ricorrenza" , abbiamo deciso di fare dei biscotti morbidi di zucchero , li abbiamo fatti bianchi e in un pò di impasto ho messo anche un pò di colorante rosso effetto " red velvet ". 

~ Muffin al mais con sorpresa

Ieri in occasione di una riunione tra amiche ho voluto sperimentare questa ricetta americana, è piaciuta molto quindi ho voluto inserirla nel blog , è molto semplice e particolare allo stesso tempo!
Sono spariti in un batter d'occhio .. Posso essere preparati per un aperitivo, una festa, come meglio preferite!


INGREDIENTI 

● 55 g di burro
● 160 g di farina di mais
● 60 g di farina
● 1 cucchiaino di sale
● 240 g di latticello
● 120 g di latte
● 1 intero uovo
● 1 cucchiaino di lievito in polvere
● 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
● 6 wrustel